LattePanda è un single board pc all nato da un progetto su kickstarter in grado di gestire le applicazioni piu comuni, tra cui la riproduzione di video a 1080p e la redazione di semplici documenti. Vanta un processore intel atom quadcore da 1.8Gb, 2 (o 4 Gb) di Ram in base alla versione che scegliete, 32Gb (o 64Gb) di memoria di archiviazione su eMMc, WiFi, Bluetooth, Ethernet e 3 porte USB (di cui una 3.0). Una caratteristica particolare è quella di avere un processore arduino con i suoi GPIO. Ma questo lo vedremo un’altra volta 🙂

La scheda viene venduta già con windows 10 preinstallato da attivare (il codice è incluso nel packaging) ma, per reinstallarlo, eventualmente, è molto semplice. Ma torniamo a noi. Lo scopo è di crearci una stazione multimediale che ci integri anche il nostro abbonamento netflix.

Per fare questo utilizzeremo un frontend gratuito e opensource, kodi. Ma utilizzeremo la versione 18, Leia, che, attualmente è in alfa test perchè è l’unica in grado di gestide i DRM. In questo modo non faremo niente di illegale.

PREMESSA: Sia kodi che il suo addon di cui parleremo di seguito sono dei software in test. Questo vuol dire che oggi la procedura è questa indicata ma domani potrebbe essere cambiata. Cercherò quindi di mantenere questo post aggiornato.

Scaricate quindi kodi da qui avendo cura di selezionare la versione per windows. Premete sulla tab pre-release e scaricate la versione installer 64Bit Nightlies. Una volta scaricato installatelo come un normale software windows.

Scarichiamo i repository per netflix da github e scaricate lo zip. Copiatelo nel lattepanda e aggiungete il repository: andate su impostazioni (tasto a forma di ingranaggio) -> Sistema -> Addons. Abilitate la voce Repository sconosciuti. A questo punto andate nella schermata degli Addon (sulla home) e premete sull’icona del package installer e selezionate installa da file zip. Selezionate il file che avete scaricato da github e vi apparirà una serie di addon da scaricare tra cui netflix.

Vi chiederà delle dipendenze. Man mano installate quelle, altrimenti vi darà errore nell’installazione del pacchetto netflix.

Una volta installato troverete l’icona Netflix sulla home. Non avviatelo ma riavviate il lattepanda prima.

Spero di essere stato esaustivo. Se avete dubbi o perplessità contattatemi.

Se volete comprarvi un lattepanda per fare prove e giochicchiarci io ho preso questo:

[Progetto] Lattepanda+ Win10 + Kodi18 + Netflix. Ora si può.
Tag:             

Un pensiero su “[Progetto] Lattepanda+ Win10 + Kodi18 + Netflix. Ora si può.

Rispondi